precari/e in formazione.

SECONDA ASSEMBLEA DI FACOLTA’ !!

Posted: Ottobre 18th, 2010 | Author: | Filed under: comunicati&volantini | Commenti disabilitati su SECONDA ASSEMBLEA DI FACOLTA’ !!

CONTRO IL DDL GELMINI RIPENSIAMO L’UNIVERSITA’ !


Dopo l’ultima assemblea di facoltà, dagli studenti e dalle studentesse di scienze politiche, è emersa la volontà di riprendere un percorso di mobilitazione in opposizione al ddl Gelmini e per la costruzione di un’altra università.

La riforma Gelmini è l’ennesimo attacco a un’università già in crisi: stage e tirocini obbligatori e non retribuiti, prestiti d’onore che indebitano gli studenti e le studentesse, aumento delle tasse universitarie, sbarramenti per accedere ai corsi di laurea; un diritto allo studio sempre più svuotato del suo contenuto.

Inoltre, la riforma Gelmini porta a termine il processo di aziendalizzazione dell’università, consentendo ai privati di entrare nei consigli di amministrazione. Il tentativo di rendere funzionale l’università ad interessi privati in realtà è già in corso da tempo; ciò è dimostrato dalla partecipazione di numerosi soggetti privati a diversi progetti dell’Alma Mater.

La nostra presa di parola non può fare a meno di incontrarsi e confrontarsi con la protesta dei ricercatori e delle ricercatrici.

Invitiamo studenti e studentesse, ricercatori e ricercatrici e docenti alla prossima

ASSEMBLEA DI FACOLTA’

MERCOLEDI’ 20 ottobre ORE 17

NEL CORTILE DI SCIENZE POLITICHE

(Strada Maggiore 45)


Studenti e studentesse di scienze politiche in mobilitazione


Comments are closed.