precari/e in formazione.

Nessuna fiducia a questo governo.

Posted: Dicembre 6th, 2010 | Author: | Filed under: comunicati&volantini | Commenti disabilitati su Nessuna fiducia a questo governo.

Veniamo da una settimana di intense mobilitazioni contro il ddl Gelmini che ci ha visti/e protagonisti/e di grandi giornate di lotta.

A partire dal 30 novembre, quando in 10.000 abbiamo bloccato l’A 14, la protesta studentesca a Bologna è proseguita attraverso diverse azioni: dall’occupazione di Palazzo D’Accursio al Crisi Show, dal presidio davanti alla questura al blocco delle porte della città.

Le nostre lotte fanno paura e ciò è dimostrato dal fatto che abbiamo ottenuto una prima parziale vittoria: lo slittamento della discussione del ddl al Senato a dopo la votazione della fiducia al governo, prevista per il 14 dicembre. La Gelmini al contrario aveva garantito che la sua riforma sarebbe stata legge entro la metà di questo mese.

Questo non è il momento di abbassare la guardia, quella alle porte è la settimana decisiva, dove una presa di parola forte da parte degli studenti e delle studentesse è fondamentale.

Dobbiamo intensificare le mobilitazioni perché abbiamo la possibilità di bloccare definitivamente l’approvazione della riforma e di mandare a casa questo governo.

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE:

LUNEDI’ 13 CORTEO A BOLOGNA verso il 14 dicembre

MARTEDì 14 SCENDIAMO TUTTI E TUTTE A ROMA PER SFIDUCIARE DAL BASSO QUESTO GOVERNO!!

Per info scriveteci a atipici.studenti@gmail.com o cercateci su www.facebook.com/studentatipici


collettivo Student@tipici

ateneinrivolta.org


Comments are closed.