precari/e in formazione.

voi facoltà di tagliare..noi facoltà di lottare!

Posted: Dicembre 22nd, 2010 | Author: | Filed under: comunicati&volantini | Commenti disabilitati su voi facoltà di tagliare..noi facoltà di lottare!

Ieri ci avevamo quasi creduto, quei quattro emendamenti approvati nel bel mezzo del caos ci avevano quasi fatto pensare di avere ancora qualche giorno di tempo, il piccolo sogno che la riforma dovesse essere fatta riapprovare alla camera dopo le modifiche del senato ci era balenato nelle menti.

Sarebbe stato un bel regalo di natale…

E invece no, in questa Italia in cui la politica istituzionale non è più pubblica non potevamo aspettarci altro che l’annullamento di quei voti e ora la probabile futura approvazione del ddl.

Ma nonostante le vacanze di natale imminenti, nonostante l’amarezza di queste ore, loro non ci fermeranno. Questo è solo l’inizio: passando dagli appelli al presidente Napolitano da parte dei movimento studentesco, alle lettere ai prefetti e ai questori, oggi migliaia di studenti scenderanno ancora nelle piazze per urlare forte e chiaro a quell’aula parlamentare e a questo governo che questa riforma non la vogliamo, che noi vogliamo un futuro e che lo pretendiamo ora, che nonostante il freddo, le vacanze, gli esami e le lauree noi rimarremo qui a contestare questa riforma e quest’università fabbrica di precarietà.

Per questo vi aspettiamo tutt*, oggi in Sala Borsa alle 16:00 per una grande assemblea pubblica e indignata.

Qui sotto trovate l’appello girato per lanciare l’assemblea.

“Invitiamo tutta la cittadinanza, i comitati per i beni comuni, i bibliotecari in lotta, gli insegnanti precari, a fare un primo passo verso il 2011.” Riprendiamoci il presente, costruiamo il nostro futuro!

http://www.zic.it/riprendiamoci-il-presente-costruiamo-il-nostro-futuro-il-22-assemblea-cittadina-in-sala-borsa/


Comments are closed.